martedì 3 marzo 2009

Eccole!

Con colpevole ritardo, le charts del lunedì...ormai del martedì: la prima è una mia vecchia (mi piace un sacco!!!) le altre due sono nuove di zecca!!!

La "top 5" dei film che parlano di sport:
- "L'uomo dei sogni", il finale, con Kevin Costner che chiede a suo padre di giocare con lui, mi commuove fino quasi alle lacrime;
- "Toro Scatenato", per chi ama la boxe e il cinema di Scorsese è un must;
- "Fuga per la vittoria", la rovesciata di Pelè... e basta!
- "Space Jam", His Airness Michael Jordan "vediamo se mi ricordo ancora come si fa!!!";
- "Febbre a 90"...;

La "top 5" dei personaggi più divertenti (per non dire idioti...) del cinema:
- L'Ispettore Jacques Clouseau;
- Il Dottor Fredrick Freankenstein(&Igor...);
- Il Rag. Ugo Fantozzi;
- Ace Ventura;
- Il Conte Raffaello Mascetti;

La "top 5 " dei luoghi che vorrei visitare;
- West Coast degli U.S.A...magari in macchina...fosse disponibile una Chevrolet Camaro anni'70 poi, sarebbe perfetto!;
- Hawaii... prima visita: la tenuta di Robin Masters!!!;
- Africa...Kenya, Botswana, Sud Africa, Namibia, Mozambico (dicono sia meraviglioso!) non importa...vorrei davvero "sentire" dentro il "Mal D'Africa";
- Polinesia...che palle spiaggia e mare cristallino??? seeeeee, come no...;
- Australia;

8 commenti:

  1. Sandro mi inserisco nel contesto della top 5 films che parlano di sport (come sempre le mie classifiche sono 5 to 1).

    - L'allenatore nel pallone! (lo so... però ci sta dai!)
    - Ogni maledetta domenica
    - Jimmy Grimble
    - Febbre a 90°
    - Momenti di gloria

    Personaggi "idioti" come dici tu. Per non ripetere quelli che hai scritto tu (ci andrei molto vicino sicuramente) mi concentro su ruoli minori e apparizioni sporadiche, che però hanno lasciato un segno nella mia memoria:

    - Wallace Carew (Richard Pryor in "Non guardarmi non ti sento"). La scena in cui fa il medico svedese è mitica: "Molti miei paziente preferisce caminare.... "
    - Evan Baxter (Steve Carell in Una settimana da Dio) la scena del telegiornale è mostruosamente divertente.
    - Il dottor Thomas di "Vieni avanti cretino"! Spettacolare!
    - Leslie Nielsen alias Frank Drebin protagonista di "Una pallottola spuntata"
    - Sidney Wang (Peter Sellers in "Invito a cena con delitto"): Casa glande è come donna glassa... non tlovale mai stlada!

    RispondiElimina
  2. ...aaaazzzzzz..."Ogni maledetta domenica"... me lo sono scordato!!!
    ...ed imperdonabile anche l'assenza nella seconda chart del Marchese Onofrio Del Grillo!
    Grande Gio!!!

    RispondiElimina
  3. Jimmy Grimble forse l'abbiamo visto in quatro...però è piaciuto anche a me!!!
    "Cosa c'è di meglio del giocare nello United?"
    "Giocare nel City!"

    RispondiElimina
  4. Bravissimo Sandro! Poi c'è un grandissimo Robert Carlyle nei panni dell'allenatore ex-giocatore! Bella favoletta calcistica davvero.
    Lancerei una top 5 con le migliori cinque scene di film divisi per genere! Che dici admin?

    RispondiElimina
  5. Grande Gio!
    Lunedì prossimo tocca a te! Credo che puoi autofarti admin, o ci provo io....

    andando al sodo:
    sulle prime due top5charts di Sandro devo pensarci, ma sui luoghi da visitare:
    - Il mio amico Eugi a Los Angeles
    - Buenos Aires, fino a mar de la Plata
    - La selvaggia Mazunte, in Oaxaca in Messico
    - il Marocco in macchina (Marrakech Express live)
    - qualsiasi posto, scoperto per caso (l'essenza del viaggio)

    In qualsiasi viaggio, il passo più lungo ci porta fuori di casa

    RispondiElimina
  6. Per diventare admin penso che dobbiate invitarmi voi due, aggiungendo il mio account google tra gli amministratori. Per lunedì ho già un paio di idee nel caso.
    Sei ancora a Stoccolma o sei tornato?

    RispondiElimina
  7. Purtroppo son tornato, e ti ho già inviato l'invito a saltar su questo blog!

    Ci si vede nel weekend? Cenoni drinks cazzatone in giro o altro???

    RispondiElimina
  8. Stasera in piazza Vice, un'ondata anomala di aperitivi!
    Daiiiii!!!

    RispondiElimina